Uno dei punti più delicati e vulnerabili del corpo umano è il tratto cervicale. L'obiettivo del corpo è di prevenire e migliorare l'elasticità e l'ossigenazione delle 7 vertebre che danno sostegno al capo e permettono di compiere movimenti rotatori, flessori ed estensori della testa spinale.
Calendario delle lezioni: Il corso si tiene durante il weekend, il sabato e la domenica per l’intera giornata .In funzione delle richieste il corso può essere traslato anche in giorni differenti.
Struttura e taglio del corso : Il corso è organizzato in piccoli gruppi a numero chiuso (max. 8/12 partecipanti). In questo modo i docenti hanno modo e tempo di seguire ogni corsista durante l'intero processo formativo. Il corso include una parte teorica e una prevalentemente pratica; durante i moduli pratici saranno fatti esempi, simulazione ed esercitazioni. Per questo motivo il corso ha un taglio estremamente applicativo per consentire ai corsisti di acquisire la manualità necessaria per iniziare l'attività di operatore del benessere.
Luogo corso: Catania, V.le Africa 170/A [a 400mt dalla stazione centrale]
Date Lezioni: 16 Maggio 2015
Orario Lezioni: dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle ore 18:30
Attestato: Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dal centro formazione accademico nazionale “ Laura Lanza Academy”. E inoltre per chi si distingue, è inserito gratuitamente in un elenco di selezione personale.
Argomenti di studio
· Il rachide cervicale;
· Massaggio con movimento a farfalla ;
· Respirazione per avere un completo rilassamento;
· Contrazione - rilasciamento della flessione laterale del rachide;
· Movimento di circonduzione;
· Ante pulsione e retropulsione;
· Rinforzo muscolare attraverso gli estensori del rachide cervicale;
· Manovra di chiusura con massaggio teso ad un rilassamento respiratorio;